Benvenuto in “Compro da Casa”. In questa pagina troverai i Termini e le Condizioni generali di servizio (“Condizioni Generali“) che individuano le regole sulla base delle quali la società Agesoft S.r.l. (“Agesoft”) fornisce accesso all’applicazione mobile “Compro da Casa” (“APP” o “Applicazione”) che consente agli utenti di ordinare prodotti visualizzabili all’interno dell’Applicazione (“Servizio”).

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali prima di effettuare la registrazione sull’Applicazione ed iniziare ad utilizzare il Servizio. In caso di domande relative alle stesse è possibile contattare Agesoft all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@agesoft.it o al numero +390650934767.

L’uso di dati personali trasmessi tramite l’APP è disciplinato dalla Informativa Privacy predisposta da Agesoft in qualità di Titolare del Trattamento, consultabile attraverso il link alla pagina.

I tuoi diritti non sono in alcun modo superati dalle presenti Condizioni Generali, che si applicano in aggiunta ai diritti legali e non li sostituiscono.

Con la creazione del tuo account sull’Applicazione, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali. Gli utenti dell’ APP che non accettano le presenti Condizioni Generali sono tenuti a non utilizzare i servizi offerti dall’APP e a non ordinare prodotti tramite l’APP.

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA

  • Ruolo di Agesoft e titolarità della piattaforma

Agesoft è una società di diritto italiano che opera nel settore informatico quale produttrice di applicazioni software e per dispositivi mobile, con sede legale in Via Pindaro 28N – 00125 Roma (RM), C.F 13912301002, partita iva 15432831004.

Agesoft è l’unica titolare dell’Applicazione tramite la quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

  • Contenuto del Servizio

Agesoft mette gratuitamente a disposizione degli utenti che si registrano attraverso l’APP un sistema per la comunicazione dei propri ordini alle aziende che compaiono sull’APP.

Il contratto per la fornitura e l’acquisto di Prodotti è concluso direttamente tra l’utente e l’azienda al quale l’utente inoltra l’ordine. La transazione di acquisto verrà conseguentemente conclusa direttamente tra l’utente e l’azienda cui l’ordine si riferisce senza intervento alcuno di Agesoft.

Resta pertanto inteso che Agesoft non ha alcun obbligo di promuovere la conclusione di contratti tra utenti ed aziende che offrono i loro prodotti attraverso l’APP.

  • Applicabilità delle Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali si applicano agli utenti che utilizzano l’APP per effettuare ordini.

  • Termini per l’uso del Servizio

L’utilizzo dell’APP e dei servizi che la stessa offre è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18).

L’utilizzo dell’APP consente la creazione di utenze finalizzate alla libera consultazione delle aziende che offrono i propri prodotti e alla conclusione degli ordini.

Le relazioni intrattenute tra utenti ed aziende che offrono i loro prodotti attraverso l’APP, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, la consegna ed il pagamento di beni, avvengono esclusivamente tra utenti ed aziende interessate senza che Agesoft sia parte della relazione.

Gli utenti si impegnano, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sull’Applicazione “Compro da Casa”.

  • Modalità di invio degli Ordini e consegna dei Prodotti

Ogni azienda ha un’area di consegna da essa predeterminata per garantire che gli ordini raggiungano l’indirizzo di consegna nelle migliori condizioni e ciascuno di essi decide il proprio orario di consegna. Il servizio di consegna viene effettuato direttamente ed esclusivamente dal venditore dei prodotti. Il pagamento dei prodotti avverrà al momento della consegna o precedentemente (nel rispetto delle condizioni e delle garanzie previste dalla legge per la vendita a distanza) secondo i metodi di pagamento accettati dall’azienda interessata (così come meglio indicati sull’Applicazione).

L’utente avrà la possibilità di visualizzare ed accedere attraverso l’APP unicamente ai prodotti offerti dalle aziende che consegnano nella sua zona. Dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare l’utente ha facoltà di effettuare l’ordine cliccando sul pulsante “Conferma Ordine”.

Alla ricezione dell’ordine, Agesoft trasmette lo stesso all’azienda interessata e notifica all’utente, tramite notifica push o aggiornamento passivo della base dati, che l’ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sull’APP conferma unicamente l’avvenuta trasmissione dell’ordine all’azienda interessata, ma ciò non implica necessariamente che i prodotti ordinati saranno consegnati. Ed infatti, dopo la conclusione degli ordini da parte degli utenti, questi dovranno essere confermati esclusivamente dall’azienda interessata in base alla propria disponibilità. Resta pertanto inteso che il contratto con l’azienda interessata per la consegna dei prodotti richiesti deve ritenersi perfezionato dal momento della ricezione della conferma da parte di quest’ultima. Si ricorda che fino al momento della ricezione della conferma da parte della azienda interessata l’utente ha sempre il diritto di modificare o recedere dall’ordine contattando il servizio clienti di cui al successivo art. 7 delle presenti Condizioni Generali. Dopo che il contratto per la consegna dei prodotti ordinati sarà stato perfezionato (a seguito della ricezione da parte dell’utente della conferma inviata dell’azienda interessata), l’utente avrà comunque il diritto di esercitare il suo diritto di ripensamento ai sensi degli artt. 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005. Detto diritto è esercitabile nei confronti dell’azienda con cui si è concluso l’acquisto ed Agesoft non sarà in alcun modo riconosciuta responsabile del mancato riconoscimento di detto diritto.

Agesoft incoraggia fermamente tutte le aziende che offrono i loro prodotti attraverso l’APP ad eseguire tutti gli ordini e a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti di esecuzione degli ordini. In ogni caso, Agesoft non può escludere che le aziende rifiutino di eseguire gli ordini in qualsiasi momento per indisponibilità dei prodotti richiesti e/o per altre cause di forza maggiore.

I tempi stimati per le consegne e i ritiri sono forniti dalle aziende interessate e sono solo indicativi. Agesoft non garantisce pertanto che gli ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati.

Si ribadisce che il pagamento dei prodotti avverrà al momento della consegna o precedentemente (nel rispetto delle condizioni e delle garanzie previste dalla legge per la vendita a distanza) secondo i metodi di pagamento accettati dall’azienda interessata (così come meglio indicati sull’Applicazione).

  • Prezzi

I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sull’APP. I prezzi sono comprensivi di IVA ma potrebbero non comprendere i costi di consegna (qualora si scelga la “consegna” in luogo del “ritiro”). Tali costi vengono aggiunti all’importo totale dovuto, se applicabili.

L’APP contiene un vasto numero di prodotti ed è sempre possibile che alcuni di essi possano recare una indicazione inesatta del prezzo. Qualora il prezzo esatto di un Ordine sia più elevato del prezzo indicato sull’APP, Agesoft normalmente provvede a contattare l’utente prima della spedizione dell’ordine. In tal caso, né Agesoft né l’azienda interessata hanno alcun obbligo di assicurare che l’ordine venga fornito all’utente al prezzo inferiore erroneamente indicato né di rimborsare all’utente la differenza rispetto al prezzo errato. Nel caso in cui il prezzo sia eccessivamente elevato rispetto al prezzo originariamente convenuto e l’utente sia un consumatore, ai sensi del Codice del Consumo, l’utente avrà facoltà di recedere dall’ordine.

  • Servizio Clienti e Live Chat

Agesoft considera il servizio clienti e la live chat estremamente importanti. Il servizio Clienti e la live chat cercano di prestare assistenza all’utente, per conto delle aziende interessate, quando possibile, in caso di problemi con l’ordine. L’utente può entrare in contatto con il servizio clienti chiamando il numero 06 50934767 o scrivere a sales@agesoft.it.

Come indicato nel precedente articolo 5, ove l’utente desideri modificare o recedere dal proprio 0rdine dopo l’invio (ma prima della ricezione della conferma da parte dell’azienda interessata), l’utente ha facoltà di rivolgersi al servizio clienti, con le modalità sopra descritte.

  • Licenza d’uso

È consentito all’utente utilizzare l’APP nonché stampare e scaricare dall’APP estratti della stessa per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:

  • l’utente non deve utilizzare l’APP in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
  • Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi all’APP ed al materiale in essa pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà di Agesoft o dei soggetti da cui Agesoft ha ottenuto la relativa licenza. Le opere suddette sono protette a livello mondiale in base alle leggi ed ai trattati in materia di diritto d’autore e tutti i diritti sono riservati. Ai fini del presente APP, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti della presente APP con modalità diverse da quanto previsto dal presente articolo.
  • Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato in conformità a quanto previsto nell’articolo 8 né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l’accompagna.
  • È necessario accertarsi che ad Agesoft venga sempre riconosciuto la qualità di autore del materiale presente sull’APP.
  • Non è consentito l’utilizzo di materiale presente sull’APP per finalità commerciali senza aver ottenuto da Agesoft una licenza in tal senso.
  • Riserva di Diritti: I diritti non esplicitamente concessi nella presente APP sono riservati.

 

  • Accesso all’APP

Sebbene Agesoft si adoperi per far sì che l’accesso all’APP possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), Agesoft non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell’utente nel caso in cui l’APP, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.

L’accesso all’APP può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso, in caso di manutenzione e/o per motivi che sono fuori dal controllo di Agesoft. Agesoft e l’utente possono recedere dalle presenti Condizioni Generali con un preavviso di 14 giorni (da comunicarsi via email). In caso di recesso, Agesoft provvederà a cancellare l’account dell’utente, fatti salvi gli obblighi di legge.

  • Registrazione e Trattamento dei Dati Personali

Al momento della registrazione sull’Applicazione, l’utente dovrà fornire i propri dati anagrafici e di contatto, nonché la propria posizione geografica.

Agesoft si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza dei dati degli utenti. Tutti i dati personali degli utenti raccolti da Agesoft vengono elaborati in conformità alla Informativa di Agesoft in materia di Privacy. L’utente è tenuto ad esaminare la Informativa in materia di Privacy, la quale costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante delle Condizioni Generali ed è disponibile al seguente link.

Link di terzi

Eventuali link verso siti di soggetti terzi presenti sull’APP vengono forniti esclusivamente per comodità dei visitatori e degli utenti. L’utilizzo di tali link comporta l’abbandono del APP. Agesoft non ha esaminato i suddetti siti di soggetti terzi e non ha alcun controllo su di essi o sul relativo contenuto o accessibilità (e non è responsabile degli stessi). Agesoft non approva né rilascia garanzia alcuna in relazione ai suddetti siti, al materiale in essi presente o ai risultati derivanti dall’utilizzo dei medesimi. Chiunque decida di accedere ad un sito di soggetti terzi di cui sia presente il link sull’APP lo fa esclusivamente a proprio rischio.

È possibile inserire un link alla pagina iniziale (homepage) dell’APP a condizione che:

lo si faccia con modalità corrette e legittime che non danneggino la reputazione di Agesoft o traggano da essa vantaggio;

non vengano inseriti link che rimandino a siti di cui non si è titolari né si deve farlo con modalità che suggeriscano una forma di associazione con, o di approvazione da parte di, Agesoft che in realtà non esista;

Agesoft abbia il diritto di revocare il permesso di apporre link in qualsiasi momento.

  • Responsabilità dell’utente

Nulla nella presente APP esclude o limita la responsabilità di Agesoft in caso di morte o lesioni personali derivanti da colpa di Agesoft, né la responsabilità di Agesoft in caso di dolo o colpa grave, né alcuna ulteriore responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della normativa vigente.

Fatto salvo quanto previsto al precedente paragrafo, Agesoft non risponde nei confronti degli utenti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), per la mancata consegna (o il ritardo nella consegna) dei prodotti ordinati, né per la consegna di prodotti diversi, danneggiati o inservibili all’uso convenuto. Agesoft non è altresì responsabile del mancato perfezionamento del contratto per la consegna dei prodotti ordinati tra utente e aziende interessate né per la gestione delle transazioni legate all’acquisto dei prodotti ordinati.

Inoltre, Agesoft non risponde nei confronti degli utenti in nessun caso, né a titolo contrattuale né extracontrattuale (ivi incluso per negligenza), per violazione di obblighi imposti dalla legge né ad alcun altro titolo, anche se si tratti di circostanza prevedibile, derivante da, o in connessione con l’APP in relazione a:

  • eventuale perdita di profitti, vendite, affari o reddito;
  • perdita o distruzione di dati, informazioni o software;
  • perdita di opportunità commerciali;
  • perdita di risparmi previsti;
  • perdita di avviamento; o
  • qualsiasi perdita indiretta o conseguente.

Fermo restando quanto sopra, la responsabilità totale di Agesoft nei confronti degli utenti in relazione a qualsiasi altra perdita derivante da, o in connessione con l’APP o l’utilizzo dello stessa da parte dell’utente, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può superare la somma equivalente al valore dell’ordine effettuato.

L’utente risponde integralmente e in via esclusiva per qualsiasi costo supplementare o correlato in cui possa incorrere durante l’uso dell’APP o in conseguenza di esso, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi relativi all’assistenza, riparazione o adattamento di eventuali dispositivi, software o dati di proprietà dell’utente o di cui l’utente abbia la proprietà o il possesso per leasing o licenza o che siano ad altro titolo utilizzati dall’utente.

  • Eventi di forza maggiore

Agesoft non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni Generali che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di Agesoft (“Eventi di Forza Maggiore”).

Un Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di Agesoft ed include in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) quanto segue:

  • scioperi, serrate o altre azioni nell’ambito di rapporti tra dipendenti e aziende;
  • tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra;
  • incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti del terreno (inclusa la subsidenza), epidemie o altri disastri naturali;
  • impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
  • impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata; e
  • leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.

L’esecuzione da parte di Agesoft delle proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni Generali si considera sospesa per tutta la durata dell’Evento di Forza Maggiore e Agesoft usufruisce di una proroga della durata prevista per l’adempimento pari alla durata del suddetto periodo. Agesoft si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell’Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le obbligazioni contrattuali di Agesoft possano essere adempiute nonostante l’Evento di Forza Maggiore

  • Risoluzione

Ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile, Agesoft ha facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con l’utente e sospendere il diritto dell’utente di avvalersi dell’APP, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione via e-mail), nel caso in cui Agesoft ritenga, a suo esclusivo giudizio che l’utente abbia omesso di effettuare il pagamento di un ordine i cui prodotti siano stati consegnati dall’azienda interessata o abbia violato qualsiasi altra previsione essenziale delle presenti Condizioni Generali.

All’atto della risoluzione o sospensione l’utente è tenuto a distruggere immediatamente qualsiasi estratto dell’APP che sia stato eventualmente scaricato o stampato.

  • Sospensione del Servizio

Fermo restando quanto indicato nel precedente articolo, Agesoft si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. Resta salva in dette ipotesi l’esecuzione delle obbligazioni contrattuali da parte di Agesoft per gli ordini già confermati.

  • Comunicazioni scritte

La normativa vigente può richiedere che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che Agesoft fornisce all’utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l’utilizzo dell’APP o l’effettuazione di ordine di Prodotti tramite l’APP, l’utente accetta che la comunicazione con Agesoft avvenga principalmente per via elettronica. In particolare, l’utente accetta di poter essere contattato tramite e-mail o che gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazione di post di avviso sull’APP. Per le finalità contrattuali, l’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione. La presente clausola non inficia i diritti che la legge prevede in favore degli utenti dell’APP.

  • Modifiche

Le presenti Condizioni Generali potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, Agesoft avviserà l’Utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione. Nel caso in cui l’utente non accetti le nuove Condizioni Generali, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti dall’APP e a non ordinare prodotti tramite la medesima. Si raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali per futura consultazione.

  • Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra Agesoft e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il foro di Roma sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

  • Disposizioni finali

Invalidità parziale: Qualora uno o più termini o condizioni delle presenti Condizioni Generali vengano dichiarati invalidi, nulli o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, l’invalidità, la nullità o l’inefficacia riguarderà solo tali termini, condizioni o previsioni e restanti termini resteranno validi ed efficaci nella misura massima consentita dalla legge.

Unicità dell’accordo: le presenti Condizioni Generali ed ogni altro documento in esse esplicitamente richiamato costituisce l’intero accordo tra Agesoft e l’utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, la corrispondenza, le trattative, qualsiasi accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all’oggetto del contratto.

Rinunce: L’eventuale mancata o tardiva attuazione (in tutto o in parte) di una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali non può essere interpretata come rinuncia dell’una o dell’altra parte a far valere i propri diritti o rimedi.

Cessione: L’utente dell’APP non può cedere alcun diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni Generali senza il preventivo consenso scritto di Agesoft, neanche in caso di cessione di azienda o di ramo d’azienda. Agesoft può cedere qualsiasi diritto o obbligo previsto dalle presenti Condizioni Generali ad una società del gruppo societario cui essa stessa appartiene.